Via di Caletta, 1, Castiglioncello, Rosignano Marittimo (LI)

Vendi casa? 3 mosse per conquistare il tuo acquirente

Vendi casa? 3 mosse per conquistare il tuo acquirente

Vendi casa? 3 mosse per conquistare il tuo acquirente

Sei alle prese con la vendita di un immobile?

La prima impressione che darai al tuo potenziale acquirente conta moltissimo, perciò ecco 3 semplici consigli da seguire per colpirlo positivamente.

1.Fatti trovare "pronto"

Il mercato vede prezzi immobiliari che variano molto in base alla zona e alle caratteristiche specifiche dell'immobile.

Chi si trova a cercare una nuova casa da acquistare di sicuro è ben informato su quali sono in media i valori nella località che gli interessa.

Per questo devi assicurarti di aver fissato un prezzo adatto a ciò che proponi: di certo il tuo acquirente, anche se la casa gli piace, sarà più diffidente nei tuoi confronti se la tua richiesta sarà evidentemente al di sopra della media e prima di trattare sul tuo prezzo preferirà guardarsi un po' intorno...

La stima professionale di un agente immobiliare qualificato è l'unico mezzo che ti dà la garanzia di aver attribuito il giusto valore al tuo immobile.

Inoltre, se vuoi essere davvero pronto per la vendita, devi muoverti in anticipo per reperire tutta la documentazione necessaria e renderti disponibile a mostrarne una copia al tuo acquirente.

Così facendo gli darai da subito la tranquillità di avere di fronte un venditore affidabile e attento, prospettandogli un acquisto sicuro.

(→ Vuoi sapere quali sono i documenti che devi procurarti per vendere casa?

Seguici qui sul blog dell’Agenzia Berti nelle prossime settimane: troverai un articolo di approfondimento dedicato a questo tema!)

2.Mostra la tua casa al meglio

Già dalle foto dell'annuncio la tua abitazione deve apparire curata ed è indispensabile che le immagini siano affiancate da un testo descrittivo completo e chiaro.

Una soluzione per migliorare l’aspetto della casa è sicuramente l’Home Staging, uno strumento di marketing che consiste nell'allestire un immobile in vendita con arredi provvisori pensati ad hoc per suscitare emozioni positive in chi cerca casa.

→ Ricorda che le persone in cerca di casa visitano molti immobili; se il tuo non sarà in grado di impressionare positivamente al primo appuntamento, il tuo cliente passerà oltre e probabilmente perderai un’occasione.

Per questo, chi viene a vedere la tua abitazione deve uscire portando via con sé un'immagine dell'immobile che superi le aspettative che si erano create nella sua mente prima di entrare.

Mostrare la casa pulita, luminosa e ordinata avrà il doppio effetto di:

  • invogliare all'acquisto il tuo compratore, velocizzando la vendita;

  • dipingerti ai suoi occhi come una persona precisa.

3.Lascia che sia un agente immobiliare a seguire la vendita

Le norme che regolano la compravendita immobiliare sono complesse; inoltre ogni operazione ha le sue caratteristiche e può incontrare difficoltà di vario genere.

Perciò la vendita di un immobile richiede tempo, impegno, disponibilità e soprattutto competenza: non ci si improvvisa esperti del settore e chi pensa di vendere una casa semplicemente pubblicando un annuncio online o appendendo un cartello al balcone, senza possedere né l'esperienza né le conoscenze necessarie, si troverà di fronte a non pochi problemi.

Il primo tra questi probabilmente sarà proprio la difficoltà di guadagnarsi la fiducia di un acquirente.

Infatti chi cerca casa tende a fidarsi molto di più quando la vendita passa dalle mani sicure di un professionista.

Nonostante viviamo nell’era dominata da app e siti web, in cui si crede di poter fare qualsiasi cosa da soli tramite la tecnologia, oggi un italiano su due preferisce ancora parlare con un agente immobiliare per acquistare casa.

Quindi, per fare subito una buona impressione al tuo compratore e per una compravendita serena, è indispensabile che un professionista serio e preparato faccia da intermediario, facilitando il percorso.

Ricorda che l'intermediazione dell’agente immobiliare è una tutela importante per tutte le parti coinvolte nell’affare.

Vuoi vendere la tua casa nella zona di Rosignano Marittimo? Rivolgiti all’Agenzia Immobiliare Berti... e lascia fare a noi!

Contattaci cliccando qui o passa a trovarci in Agenzia in Via di Caletta 1 a Castiglioncello, Rosignano Marittimo (LI) per scoprire tutti i servizi che metteremo a tua disposizione per aiutarti a portare a termine la vendita in modo rapido e sicuro.

Ti aspettiamo!

©2021 AGENZIA BERTI SRLS - P.IVA 01868310499