Via di Caletta, 1, Castiglioncello, Rosignano Marittimo (LI)

Nuovo anno in arrivo: quali saranno le tendenze arredo 2022?

Nuovo anno in arrivo: quali saranno le tendenze arredo 2022?

Nuovo anno in arrivo: quali saranno le tendenze arredo 2022?

Sostenibili, confortevoli e di design: ecco che aspetto avranno le case dell’anno che verrà.

Scopri tutte le tendenze e i colori più in voga nel nostro nuovo articolo!

Il 2022 è alle porte ed è tempo di bilanci, ma anche di nuovi progetti.

Magari nella lista dei buoni propositi per il nuovo anno hai già inserito quello di acquistare una nuova casa o di ristrutturare, rinfrescare e rinnovare la tua abitazione, ma ancora non sai che aspetto vorrai dare al tuo nido…

Per non farti trovare impreparato, dai un’occhiata alle nuove tendenze arredo 2022 in questo articolo e lasciati ispirare!

Sostenibilità, case belle “al naturale”

La pandemia ha cambiato non solo il nostro modo di vivere la quotidianità, ma anche i nostri gusti in fatto di arredamento.

A fare da protagonista tra i trend del 2022 sarà sicuramente la sostenibilità, tema chiave della vita di tutti noi che si ripercuote anche tra le pareti domestiche con la scelta di arredi e accessori naturali o realizzati con materiali riciclati.

Le nostre abitazioni nei prossimi anni saranno sempre più “invase” da mobili ecosostenibili e da esempi di riciclo creativo dal design originale, arredi a basso impatto ambientale per una casa alla moda e, allo stesso tempo, rispettosa della Natura.

Via libera quindi a legno, pietra e vetro, ma anche a lampade e librerie di cartone per arredare case in cui non possono mancare piante e fiori freschi a colorare gli ambienti.

Comfort a più non posso

Alla maggiore attenzione verso l’ambiente si aggiunge poi una rinnovata voglia di comfort: se c’è una cosa che la pandemia ci ha insegnato è che la nostra casa è l’unico luogo in cui ci possiamo davvero rilassare.

E per farlo nel modo giusto è necessario avere anche l’arredamento adatto.

Le linee morbide di divani e poltrone, accompagnate da soffici coperte e cuscini confortevoli, disegnano l’immagine della casa ideale del 2022, il posto più accogliente e piacevole nel quale rifugiarsi dopo una faticosa giornata lavorativa.

Attenzione però alla corretta organizzazione degli spazi: un ambiente diventa rilassante nel momento in cui gli arredi sono ben posizionati, in modo da favorire anche un ordine di tipo mentale.

Design minimal e colori di tendenza

A completare il quadro delle tendenze 2022 è il design minimal ispirato alle abitazioni in stile scandinavo, che continuerà ad essere molto di moda.

L’idea che sta alla base dello stile minimal è che una casa è elegante e funzionale solo quando non c’è niente di superfluo e l'ingombro dello spazio è ridotto al minimo.

Elementi principali sono:

  • gli open space che “ingrandiscono” anche le case dalle metrature più scarse,

  • le linee semplici ed essenziali che richiamano le forme geometriche base,

  • i toni neutri che si ravvivano grazie a tocchi di colore sparsi, come il blu scuro, il verde oliva o il giallo ocra, che donano personalità alle stanze.

Se stai pensando di dare un tocco di freschezza alla tua casa, il 2022 è l’anno giusto per farlo seguendo proprio queste tendenze!

E se quello che sogni è un cambiamento più radicale, inizia a cercare la tua nuova casa sul sito dell’Agenzia Immobiliare Berti!

Berti Immobiliare approfitta di questa occasione per augurare a tutti, clienti e lettori del blog, un felice Natale e un gioioso inizio del nuovo anno!

Appuntamento al prossimo articolo!

©2021 AGENZIA BERTI SRLS - P.IVA 01868310499